Event – Virtual Reality – Realtà aumentata – Simulatori comportamentali 2017-09-15T12:00:26+00:00

Laboratori Virtual Reality

Realtà aumentata

Simulatori comportamentali

Stazione VR_Virtual Reality

Arcadia realizza applicazioni 3D interattive immersive compatibili con i principali visori per la realtà virtuale (Oculus Rift, HTC Vive, Samsung Gear VR e Google Cardboard) per creare spazi nuovi dove vivere l’esperienza di apprendimento in modo innovativo e divertente.

Il laboratorio di Virtual Reality permetterà ai partecipanti di vivere un’esperienza immersiva e coinvolgente attraverso l’utilizzo degli Oculus Rift che introdurranno la persona in scenari in realtà virtuale.

Stazione AR_Augmented Reality

Arcadia può realizzare software che sfruttano la telecamera di un dispositivo mobile per rendere un’app in grado di riconoscere oggetti reali, immagini, forme o testi, oltre che i classici marker, e creare un ponte tra il mondo reale e quello digitale realizzando applicazioni coinvolgenti e strumenti per la formazione utilizzabili direttamente sul campo.

Utilizzando applicazioni di realtà aumentata quali Layar si potrà creare del materiale ad hoc partendo da storie aziendali, materiale didattico già realizzato, ecc per tutte le persone che parteciperanno al laboratorio. Dalla copia cartacea si arriverà a produrre il materiale digitale con video, schede e sitografia che si attivano in modo aumentato su smartphone o tablet semplicemente inquadrandole.

Stazione Simulatori

Grazie a questo laboratorio l’utilizzatore del simulatore può affrontare diversi tipi di scenari, in cui verranno simulate determinate situazioni, che permettono di allenare a diversi livelli, competenze e abilità in una logica di scoperta, prove ed errori. In base alle risposte che l’utente dà, il simulatore cambia il tipo di scenario e le alternative.

Leggere attentamente le avvertenze VR_Virtual Reality

Avvertenze AR_Augmented Reality e Simulatori

Si richiede il rilascio della liberatoria per i minorenni da parte di entrambi i genitori

Clicca e scarica qui la liberatoria per i minorenni da firmare da parte dei genitori, e allegare fotocopia documento identità di entrambi i genitori. Inoltre clicca qui e compila la liberatoria per l’utilizzo delle foto per i minorenni.

Tenuto da

Arcadia http://arcadia-consulting.it/

Destinatari

Per questo evento sono disponibili i seguenti orari

Laboratori rivolti a Docenti

Oppure visualizza l’evento su Eventbrite direttamente

Laboratorio rivolto a Docenti, Responsabili Aziendali e Ragazzi/e medie/superiori (maggiori di 13 anni – liberatoria genitori per minorenni)

Oppure visualizza l’evento su Eventbrite direttamente

Oppure visualizza l’evento su Eventbrite direttamente
Oppure visualizza l’evento su Eventbrite direttamente
Oppure visualizza l’evento su Eventbrite direttamente
Oppure visualizza l’evento su Eventbrite direttamente