Event – Come fare startup 2017-08-25T20:02:06+02:00

Come fare startup

Il programma prevede diversi moduli che iniziano con una parte di formazione in cui i ragazzi imparano a conoscere cos’è un’idea, una startup ed un pitch, e poi una parte composta da una competizione vera e propria per dimostrare che l’idea vale e potrebbe diventare una startup di successo. Successivamente ci si cala nella parte operativa e si trasforma l’idea in un vero prodotto/servizio.

Il programma é in linea con l’Alternanza Scuola-Lavoro e i PON per l’educazione all’imprenditorialità nelle scuole, essendo anche inserito nella “Coalizione Nazionale per l’Imprenditorialità” lanciata dal MIUR nel luglio 2017.

Scuola Aula Magna

Sabato 16 settembre:

10:00-12:00 “Come fare startup” (1° parte) Workshop

14:30-17:30 “Come fare startup” (2° parte) Workshop

Domenica 17 settembre:

09:30-11:30 “Come fare startup” (3° parte) Workshop

(al termine ci ritroviamo all’aperitivo startup al Centro Tamai)

Destinatari

Rivolto a Giovani dai 16 anni in su

A cura di

Startup Super School docente Andrea Giarrizzo e Danilo Mirabile

Startup Super School è un’organizzazione che si propone di portare nelle scuole l’educazione imprenditoriale attraverso un percorso di accelerazione imprenditoriale che supporta ragazzi delle scuole superiori a trasformare una semplice idea in un business pronto per essere lanciato sul mercato.

Startup Super School è impegnata inoltre nello sviluppo sostenibile dei giovani nel mondo facendo parte di United Nations SDSN Youth e della Coalizione per le Digital Skills della Commissione Europea.

Note

Portarsi un PC

Oppure visualizza l’evento su Eventbrite direttamente