Loading...
Home/CALL FOR MAKERS
CALL FOR MAKERS 2017-07-01T20:22:27+00:00

 DIY   “Do It Yourself”

 DIT  “Do It Together”

Ma anche sperimento e sperimentiamo assieme

Al Festival Smart Innovation si vuole dare spazio ai creativi e innovativi che desiderano stimolare nei visitatori/partecipanti la voglia di sperimentare, di imparare facendo-sbagliando-riprovando, perchè sostenuti da una comunità, quella dei Makers, che per sua natura condivide conoscenze, esperienze e progetti. I Makers, i nuovi artigiani digitali della Internet of Things e della wearable technology, dell’hardware e software open source, sono un grande movimento culturale al quale il mondo sta guardando con curioso interesse per le enormi potenzialità di creare sviluppo e soluzioni produttive sostenibili e inclusive. I Fablab, per es., sono un esempio del nuovo modo di “fare le cose”: stimolante, divertente  e formativo.

Al Festival tutti questi inglesismi verranno tradotti nella pratica e nella concretezza delle creazioni. Sarà un modo per vedere concretamente come nascono e si sviluppano le idee, quali sono gli strumenti che possiamo utilizzare, i luoghi dove possiamo sperimentare.

A tutti gli appassionati di scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica:

è aperta la

Call for Makers!

Partecipa! Ti aspettiamo al Festival, leggi il regolamento e compila il form.

Aziende, Makers, Startup e Professionisti possono esporre al Festival e promuovere i loro prodotti o servizi, secondo le modalità indicate nel Bando di sponsorizzazione: la scadenza per inviare le proposte è il 31 luglio 2017.

Per qualsiasi informazione scrivi a info@festivalsmartinnovation.it

Invia la tua Proposta di Esposizione al Festival

Promosso da

Comune Silea e Biblioteca dei Liberi Pensatori
CoderdojoZerobranco
Ass. culturale Laboratorio Archimede