DIY “Do It Yourself”
DIT “Do It Together”
Ma anche sperimento e sperimentiamo assieme
Al Festival Smart Innovation si vuole dare spazio ai creativi e innovativi che desiderano stimolare nei visitatori/partecipanti la voglia di sperimentare, di imparare facendo-sbagliando-riprovando, perchè sostenuti da una comunità, quella dei Makers, che per sua natura condivide conoscenze, esperienze e progetti. I Makers, i nuovi artigiani digitali della Internet of Things e della wearable technology, dell’hardware e software open source, sono un grande movimento culturale al quale il mondo sta guardando con curioso interesse per le enormi potenzialità di creare sviluppo e soluzioni produttive sostenibili e inclusive. I Fablab, per es., sono un esempio del nuovo modo di “fare le cose”: stimolante, divertente e formativo.
Al Festival tutti questi inglesismi verranno tradotti nella pratica e nella concretezza delle creazioni. Sarà un modo per vedere concretamente come nascono e si sviluppano le idee, quali sono gli strumenti che possiamo utilizzare, i luoghi dove possiamo sperimentare.
A tutti gli appassionati di scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica:
è aperta la
Call for Makers!
Partecipa! Ti aspettiamo al Festival, leggi il regolamento e compila il form.
Aziende, Makers, Startup e Professionisti possono esporre al Festival e promuovere i loro prodotti o servizi, secondo le modalità indicate nel Bando di sponsorizzazione: la scadenza per inviare le proposte è il 31 luglio 2017.
Per qualsiasi informazione scrivi a info@festivalsmartinnovation.it
Promosso da


